Shares
02:03:32
21 Feb

STEFANO TRAMONTI: “COMPITO DELL’AMMINISTRATORE E’ QUELLO DI CREARE LE CONDIZIONI PER NUOVI POSTI DI LAVORO”

Feb 01, 2018

Il sindaco di Carpenedolo ospite a TempoRadio

“Credo che sia compito del buon amministratore, quello di creare le condizioni perchè ci sia occupazione. Il sindaco non può fare nulla direttamente, ma favorire l’insediamento di attività, è un’opportunità che non deve lasciar scappare”. Stefano Tramonti, primo cittadino di Carpenedolo, conclude con questa riflessione, la propria relazione, riguardo l’ultimo consiglio comunale, durato per ben due giorni, durante il quale, grazie all’approvazione della variante al Pgt, un imprenditore privato potrà costruire un nuovo supermecato, all’interno di un’area ora agricola. “Alcuni hanno obiettato che i nuovi posti di lavoro saranno solamente una ventina, personalmente ho replicato che anche se ne creasse solo uno, sarebbe nostro compito impegnarci per favorire la cosa” prosegue il primo cittadino, spiegando di avere fatto in modo di chiedere il meno possibile al titolare dell’attività, per aiutarlo concretamente.
L’amministrazione ha introdotto alcune norme, in base alle quali, chi possiede alcuni stabili nel centro storico, avrà una sorte di dote in cubatura, che potrà vendere ad altri, che potranno sfruttarla per eseguire piccoli ampliamenti, anche al di fuori del centro. Questo favorirà le manutenzioni, allevierà la fatica di chi vuole far fare alcuni lavori, tutto senza nuovo consumo di suolo.
“Non è tutto, perchè si individueranno anche alcune vie che saranno destinate al commercio e questo favorirà la loro manutenzione, da parte dei privati stessi” aggiunge il sindaco, prima di rispondere ai tanti ascoltatori e prendere congedo, invitando tutti alla sessantesima edizione del Gran Carnevale.

Esegui

Lascia un Commento

Articoli più cliccati della categoria