Shares
08:02:47
21 Gen

ROBERTO TARDANI E DAVIDE BOLLANI: ”VI ASPETTIAMO ALLA SESSANTESIMA EDIZIONE DELLA FIERA DI LONATO!”

Gen 11, 2018

Il sindaco di Lonato assieme al direttore della fiera a TempoRadio

”E’ incredibile pensare al fatto che in Germania ci siano circa ottocentomila studenti dell’ITS, che garantisce una qualifica a metà strada tra quella di un ingegnere e quella di un tecnico specializzato e in Italia siano solo ottocento. Incredibile, visto che si parla di disoccupazione, tenendo presente, che questo percorso garantisce, praticamente sempre, l’assunzione presso un’azienda”. Il sindaco di Lonato del Garda, Roberto Tardani, esprime con queste parole, la propria perplessità nei confronti del successo ancora troppo scarso, che sta riscontrando un corso ITS, che si tiene proprio nella sua città. Anche di questo si è parlato durante un recente convegno, al quale ha partecipato l’amministratrice delegata di una notissima casa farmaceutica e presidente di una fondazione, che si occupa di meccatronica. La fiera di Lonato, giunta alla sua sessantesima edizione, sarà preceduta dal Gran Galà, serata di vero e proprio spettacolo, con un ospite di fama nazionale. Ne parla il sindaco, assieme al direttore, Davide Bollani, elencando i tanti appuntamenti, che vanno dalla benedizione degli animali, alla manifestazione vera e propria, compresa la convenzione, già iniziata, tra alcuni ristoranti, che propongono, a prezzo convenzionato, menù a base di carne di maiale. Rispondendo agli ascoltatori, Roberto Tardani parla anche della gestione di Lonato, in particolare conferma e critica severamente, la scelta dell’autorità di competenza, di togliere l’autovelox all’ingresso della galleria San Zeno, esprimendo tutta la sua contrarietà nei confronti di tale decisione, visto che è vero, che il tratto di strada ha bassa incidentalità, ma questo, solo da quando sono stati accesi i dispositivi. Solo l’anno precedente, ”c’erano stati ben sei morti”.

Esegui

Lascia un Commento

Potresti essere interessato a

A DESENZANO DEL GARDA INIZIATIVE ARTISTICHE PER GRANDI E PICCINI
Arte e Cultura, Desenzano, Eventi
shares

A DESENZANO DEL GARDA INIZIATIVE ARTISTICHE PER GRANDI E PICCINI

Gen 20, 2018

In programma gli incontri con gli autori e il teatro per bambini E’ cominciato il nuovo anno e fioccano gli eventi a Desenzano…

ARTE RIBELLE. INTERESSANTI OPERE DALLA COLLEZIONE CESARE MARRACCINI
Arte e Cultura, Eventi
shares

ARTE RIBELLE. INTERESSANTI OPERE DALLA COLLEZIONE CESARE MARRACCINI

Gen 20, 2018

A Fano (Pesaro) fino al 25 febbraio 2018 A quasi cinquant’anni dalla data simbolo del “Sessantotto” è forse giusto e storicamente importante rivisitare…

A GHEDI 2 EVENTI SUL CYBER BULLISMO IL 24 E IL 31 GENNAIO
Senza categoria
shares

A GHEDI 2 EVENTI SUL CYBER BULLISMO IL 24 E IL 31 GENNAIO

Gen 19, 2018

“Cyber bullismo: disagio giovanile” è il titolo di due serate che si svolgeranno nella sala consigliare del Comune di Ghedi. Un’iniziativa che si…

Articoli più cliccati della categoria