Hide Main content block

Ultime notizie

  • BEDIZZOLE: I PRIMI DI NOVEMBRE GIORNATA DEDICATA ALLA PULIZIA DEL PAESE
    • Lunedì, 16 Ottobre 2017
    Si svolgerà i primi di novembre, a Bedizzole, la giornata dedicata alla pulizia del paese dai rifiuti abbandonati. Parteciperanno alcune associazioni del volontariato locale, come gli alpini, i bersaglieri e la Proloco. Continuano intanto i corsi i formazione ambientale nelle scuole e d è possibile che al più presto sorga in paese una nuova associazione di volontari, vale a dire…
  • LONATO: AUTUNNO DEDICATO ALLA LETTERATURA CON "CONVERSAR DI LIBRI"
    • Lunedì, 16 Ottobre 2017
    Autunno dedicato alla lettura a Lonato del Garda, che ospita in biblioteca la rassegna "Conversar di libri", da sabato 21 ottobre all'11 novembre. Quattro presentazioni di sabato pomeriggio in via Zambelli 22, con inizio alle 16.30. La rassegna a ingresso libero è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune con la preziosa collaborazione del gruppo di lettura "Lonato per leggere". Il…
  • FC CASTIGLIONE SEMPRE PIU' IN ALTO: 4-0 RIFILATO AL PERSICO DOSIMO
    • Lunedì, 16 Ottobre 2017
    Calcio Prima categoria: doppietta di Mattei e reti di Altobelli e Azzali C’è da dire che il Castiglione sta proprio cavalcando disinvoltamente il girone H della Prima Categoria. Da rendervi conto abbiamo su due partite: la sfida al vertice, in trasferta, contro il Rapid United, e quella con una delle migliori del gruppo, il Perisco Dosimo, giocata in casa domenica…
  • INCIDENTI LUNGO LE STRADE BRESCIANE
    • Lunedì, 16 Ottobre 2017
    Probabilmente è stato un malore a stroncare la vita del pensionato di settant'anni di Artogne, finito contro due alberi, con la propria auto. Le piante avrebbero solamente impedito di uscire di strada. L'uomo stava viaggiando lungo una via in ripida discesa, con la propria vettura, quando ne ha perso il controllo.
  • CANNETO: CACCIATORE SPARA E ABBATTE UN DRONE
    • Lunedì, 16 Ottobre 2017
    Si stava esercitando per ottenere una nuova licenza di pilota, il proprietario del drone, abbattuto da un cacciatore, nelle campagne tra Canneto e Piadena. In Italia esistono leggi ben precise, per far volare i droni, che prevedono il possesso di un vero e proprio brevetto, rilasciato dall'Enac.
  • RAGAZZO DI DICIASSETTE ANNI CADE DAL TETTO A DESENZANO: RICOVERATO IN GRAVI CONDIZIONI
    • Lunedì, 16 Ottobre 2017
    I Carabinieri della locale Compagnia hanno richiamato in caserma gli amici del giovane ricoverato al Civile, per capire cosa possa averlo spinto a compiere un gesto simile. Il ragazzo, di diciassette anni, si è arrampicato su un albero, per salire sul tetto di una cascina, nella zona di San Martino della Battaglia, mentre era in corso una festa.
  • CERCA DI VENDERE -ABUSIVAMENTE- ALCUNE SUE GALLINE: MULTATO E DERUBATO PENSIONATO DI SAN BENEDETTO
    • Lunedì, 16 Ottobre 2017
    Si era recato alla fiera di Reggio Emilia con l'intenzione di arrotondare un poco la magra pensione, vendendo alcune delle galline del suo pollaio. Il pensionato di San Benedetto Po però, è stato segnalato alle autorità dagli animalisti e successivamente multato. Le disavventure per lui però non erano finite.
  • NASCONDE DROGA E COLTELLO IN AUTO: IN MANETTE GIOVANE DI LUMEZZANE
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017
    Quando i Carabinieri hanno fermato l'auto condotta dal giovane lumezzanese, hanno trovato, nascosto sotto un sedile, un marsupio che conteneva 25 grammi di hashish e 350 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
  • INCIDENTE TRA CAMION IN A4: CAMIONISTA INCASTRATO TRA LE LAMIERE
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017
    Si sono verificate code lunghe diversi chilometri, questa mattina in autostrada A4, in seguito ad un incidente tra camion, avvenuto tra Ponte Oglio e Rovato, direzione Brescia. Due tir si sono tamponati ed il conducente di uno, è rimasto intrappolato tra le lamiere del mezzo. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per liberarlo e permettere ai sanitari di soccorrerlo.
  • MANERBIO: RAPINA NEGOZIO E POI SI PENTE
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017
    Entra come un normale cliente nel negozio gestito da cinesi, in territorio di Manerbio, estrae un coltello e si fa consegnare l'incasso della giornata. Esce, butta l'arma sotto una siepe e torna a casa. Poco dopo però il protagonista della vicenda si pente del reato commesso.

Rubriche

  • BARCELLONA – MILANO – VENEZIA
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio Desiderati‘Barcellona – Milano – Venezia’ non è una delle tratte con i voli recentemente annullati dalla compagnia aerea low cost irlandese, quanto invece tre città capoluoghi di altrettante regione europee che hanno visto celebrarsi, o lo faranno a breve, un referendum per chiedere ai loro cittadini di esprimersi su quesiti molto diversi…
  • DIFFIDATE DI CHI VENDE CUCCIOLI SENZA PEDIGREE
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017
    Chi ha mai sentito parlare del Decreto Legislativo n. 529, del 30 dicembre 1992?
Probabilmente in pochi. Il decreto parla del concetto di “animale di razza pura” e stabilisce che: il cane o il gatto senza pedigree non possono in alcun modo essere definiti “di razza” (anche se morfologicamente simili) e nemmeno essere VENDUTI.Infatti, all”art. 5, il decreto stabilisce che…
  • MORSICATI DAL CANE: CHI RISPONDE?
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017
    Se si viene morsicati da un cane, il risarcimento per i danni subiti deve essere chiesto al proprietario dell’animale. In due casi il proprietario non risponde dei danni: quando il cane era affidato temporaneamente ad un’altra persona (nel qual caso risponderà quest’ultima) oppure quando il danno si è verificato per caso fortuito. Per “caso fortuito” si intende un fattore esterno…
  • PRIMA CASA, AGEVOLAZIONE SALVA SE SI SPOSTA LA RESIDENZA
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017
    Sono un professionista e nella prospettiva di lavorare per un cliente molto importante ho aperto lo studio nel Comune dove si trova il cliente ed ho anche comprato un'abitazione nello stesso Comune, chiedendo l'agevolazione "prima casa" e fondandola sulla dichiarazione di svolgere la propria attività in quel Comune. Pochi mesi dopo ho "perso il cliente" ed ho chiuso lo studio…
  • FUTURO?
    • Lunedì, 02 Ottobre 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio Desiderati Il futuro non esiste. Credo sia questa un’affermazione inconfutabile; è esistito il passato, esiste indiscutibilmente il presente, ma il futuro no, quello non c’è. O meglio: del futuro c’è l’idea che noi ci costruiamo la quale può essere positiva o negativa, ed in relazione a questa operano le persone consapevoli. Consapevoli…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • TOCCA A NOI''CHI NON VORREBBE PIU' RISORSE PER LA PROPRIA REGIONE?''
    • Giovedì, 12 Ottobre 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Difenderò con le unghie e coi denti il diritto dei miei concittadini di veder rispettata la loro volontà, espressa con il referendum sull'acqua. E' un bene pubblico e tale deve restare!'' Paolo Bellini, parla ancora come sindaco di Pozzolengo, in questo caso, nella rubrica Tocca a Noi ma anche…
  • PAOLO BELLINI ''IMPEDIRE DI CANTARE NON E' DITTATURA?''
    • Giovedì, 14 Settembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''L'associazione Partigiani di Trezzano sul Naviglio impedisce a Povia di cantare in una parrocchia. Nonostante il parere espresso in un referendum, da parte dei cittadini, si introduce il privato, nella gestione dell'acqua. Il presidente del Senato Grasso, ha posticipato la ricezione delle dimissioni di un senatore, perché in questo…
  • PAOLO BELLINI: ''CHIEDO CHE AD ABID JEE, DOPO LE SUE AFFERMAZIONI SULLE DONNE, SIANO TOLTI I PRIVILEGI!''
    • Giovedì, 31 Agosto 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Mi risulta che il signore di ventiquattro anni, mediatore culturale di una cooperativa che si occupa di migranti, tale Abid Jee, sia anche iscritto all'Università e presumo che, essendo straniero, percepisca anche alcuni sussidi. Bene, dopo quanto dichiarato in merito allo stupro di gruppo commesso in Romagna, dopo quanto…
  • PAOLO BELLINI: ''SUONIAMO LA CAMPANA AL GOVERNO, PER COME GESTISCE I MIGRANTI''
    • Giovedì, 13 Luglio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Emma Bonino in persona, donna che sicuramente si intende di queste cose ed è sicuramente informata, parla di accordi fatti dal governo italiano di allora, presieduto da Matteo Renzi, che chiedeva che gli sbarchi dei migranti, avvenissero unicamente sul nostro suolo. Ora, Renzi stesso finge di irritarsi con l'Europa,…
  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto