Shares
02:17:38
21 Feb

GRANDI RISATE CON LA COMPAGNIA INSTABILE

Gen 30, 2018

Medole: un 2018 allegro

Sono ormai incontabili i successi collezionati ogni anno dalla Compagnia dialettale Instabile di Medole, sodalizio che punta da sempre a scatenare risate nei teatri in cui è chiamata ad esibirsi. Nei giorni scorsi il gruppo capitanato dal regista Agostino Cirani, che è anche l’autore dei testi, ha portato in scena “El café de la Paloma” in quel di Fontanella Grazioli facendo registrare, come era prevedibile, il tutto esaurito.
È stata poi la volta della rassegna dialettale El Rial di Montichiari: sul palcoscenico del Teatro Bonoris Gina Foroni ha ottenuto il premio quale migliore attrice caratterista, andando così ad aumentare il ricco palmarès di trofei della compagnia. Ma non è tempo di cullarsi sugli allori perché numerose sono le esibizioni previste nell’immediato a partire dal 10 febbraio a Lonato del Garda con “Cusa boi en de la pignata” per proseguire il 24 febbraio a Carpenedolo sempre con la stessa commedia brillante.
Il 3 marzo toccherà a Goito per un altro cavallo di battaglia, “Sul bù a ciciarà”, ma l’attesa è tutta per l’evento di fine aprile: il 27, 28 e 29 del mese, al Teatro comunale di Medole, infatti, andrà in scena la nuovissima opera di prosa del gruppo di Cirani. Per ora si conosce solo il titolo: “So mia bel ma so fürb” che è tutto un programma. “Ingredienti” principali della commedia, di cui si stanno definendo i dettagli, saranno come sempre i colpi di scena nonché gli sketch surreali e esilaranti che renderanno estremamente accattivante lo spettacolo. Cirani ricorda che “ogni nostro evento è costruito dall’inizio alla fine in maniera completamente gratuita: ci preme solo donare un sorriso e, per qualche ora, far dimenticare impegni e affanni a quanti ci vengono a vedere. Così continueremo anche per il futuro sperando di riscuotere sempre più consensi”. E il 2018 riserverà molti momenti di ilarità, ma anche di riflessione perché il gruppo di attrici ed attori non manca mai di porre all’attenzione aspetti della società che, anche tramite una risata, possono essere richiamati.

Lascia un Commento

Articoli più cliccati della categoria