Shares
07:58:15
21 Gen

ELENA BERTELLINI: ”VI ASPETTIAMO IL 27 E 28 GENNAIO PER NERO PREGIATO, A VOLTA”

Gen 09, 2018

L’assessore di Volta Mantovana a TempoRadio

Non è certo petrolio, il bene al quale fa riferimento Elena Bertellini, assessore di Volta Mantovana, quando invita tutti a partecipare a Nero Pregiato. Ciò che veramente farà da comune denominatore ad una serie di iniziative, sarà il tartufo. Presente naturalmente sulle colline moreniche, a Volta Mantovana si è deciso da tempo di sfruttare al meglio le peculiarità del territorio e soprattutto del terreno, creando vere e proprie tartufaie. Grazie alla presenza di uno chef internazionale, appena premiato proprio per l’abilità nel preparare piatti a base della pregiata trifola, la manifestazione si arricchirà ulteriormente, dando la possibilità, a chi vuole, di conoscere nuove ricette e trucchi, per rendere i propri cibi, ancora più gustosi. ”Stiamo andando proprio nella direzione di creare un’area, sulla quale ci saranno varie strutture polifunzionali, che diventerà, in questo modo, una zona aggregativa, adatta a tutti” dice quindi, parlando del centro sportivo, dove è stato creato un campo da calcio, sintetico e dove, saranno posizionate due strutture che permetteranno di fare sport al coperto, liberando il palazzetto, che diventerà così centro polifunzionale. Dopo il successo ottenuto dal tradizionale buriel, prosegue l’attività dell’amministrazione, per fare in modo che il paese di Volta, sia sempre più attraente, nei confronti dei turisti, grazie a tutte le peculiarità, paesaggistiche, enologiche, gastronomiche, storiche ed artistiche. ”Chiaro che un paese collinare non può trattenere un visitatore per tanto tempo, per questo, è bene fare rete tra le tante località’ dice Elena Bertelini.

Esegui

Lascia un Commento

Potresti essere interessato a

A DESENZANO DEL GARDA INIZIATIVE ARTISTICHE PER GRANDI E PICCINI
Arte e Cultura, Desenzano, Eventi
shares

A DESENZANO DEL GARDA INIZIATIVE ARTISTICHE PER GRANDI E PICCINI

Gen 20, 2018

In programma gli incontri con gli autori e il teatro per bambini E’ cominciato il nuovo anno e fioccano gli eventi a Desenzano…

ARTE RIBELLE. INTERESSANTI OPERE DALLA COLLEZIONE CESARE MARRACCINI
Arte e Cultura, Eventi
shares

ARTE RIBELLE. INTERESSANTI OPERE DALLA COLLEZIONE CESARE MARRACCINI

Gen 20, 2018

A Fano (Pesaro) fino al 25 febbraio 2018 A quasi cinquant’anni dalla data simbolo del “Sessantotto” è forse giusto e storicamente importante rivisitare…

A GHEDI 2 EVENTI SUL CYBER BULLISMO IL 24 E IL 31 GENNAIO
Senza categoria
shares

A GHEDI 2 EVENTI SUL CYBER BULLISMO IL 24 E IL 31 GENNAIO

Gen 19, 2018

“Cyber bullismo: disagio giovanile” è il titolo di due serate che si svolgeranno nella sala consigliare del Comune di Ghedi. Un’iniziativa che si…

Articoli più cliccati della categoria