portale d'informazione per le provincie di mantova e brescia

TempoRadio Tv - LIVE

ascolta il nostro podcast seguici su livestream
eventi temporadio
sideBar
Login With Facebook



registrati! tutte le notizie della tua provincia per essere sempre informati

entra nella nostra community

il gazzettino a portata di mano! scarica subito la nostra app!

ultime notizie e podcast dalla regione lombardia

GOZZOLINA DI CASTIGLIONE: CENA DI BENEFICENZA PER I MISSIONARI

Si è svolta con successo  la quarta cena di beneficenza per i missionari castiglionesi  operanti  nel  mondo, l’appuntamento è stato   presso la  sala polivalente  “dell’oratorio di Gozzolina” - erano presenti Padre Renato Modonesi che  è stato per oltre trenta anni nel Congo Belga, ed ancora oggi  è referente e garante del progetto “adozione maestri” vivendo a Brescia  alla casa madre,  suor Maria Savani  missionaria in Zambia -  e la suora  laica  Anna Maria Panegalli  missionaria in brasile. Era presente la responsabile del gruppo missionario parocchiale  castiglionese  Paolini Mariangela.

Powered by Web Agency
Leggi tutto...
Giovedì 16 Maggio 2013 10:00

CASTIGLIONE: ANCHE DON LUIGI CIOTTI PER LA ‘GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Al Parco Desenzani l’iniziativa per riflettere sulla salvaguardia dell’ambiente

L’arrivo al parco Desenzani di don Luigi Ciotti è stata la ciliegina sulla torta di un appuntamento davvero da incorniciare: la ‘Giornata Mondiale della Terra’, unica tappa mantovana dell’evento, organizzato da Comune di Castiglione delle Stiviere, Provincia di Mantova e Labter-Crea, col supporto di Indecast srl come sponsor. “Il volto del cambiamento climatico”, era il titolo della manifestazione castiglionese. L’iniziativa era strutturata con una serie di postazioni (gazebo) nell’ambito dei quali scuole, enti, associazioni, agenzie e aziende hanno gestito con successo ed ampia partecipazione di pubblico laboratori scientifici o creativi, exhibit, momenti di comunicazione e informazione o anche semplici piccoli esempi di azioni rispettose del pianeta Terra.

Powered by Web Agency
Leggi tutto...
Giovedì 16 Maggio 2013 09:00

CASTIGLIONE: MOLTO PARTECIPATA LA RIUNIONE INTERCLUB IN CASTELLO

A cura dei club alcologici territoriali della provincia e della città aloisiana

Si è svolto in un salone strapieno l’incontro organizzato in Castello a Castiglione da Apcat (Associazione provinciale club alcologici territoriali – metodo Hudolin) e dai club ‘Finalmente liberi’ e ‘Solidarietà e sincerità’ della città di San Luigi, che aveva come titolo ‘L’alcol nella storia dell’uomo’. Un appuntamento che ha visto, dopo l’approvazione dei documenti di bilancio del sodalizio provinciale, la proiezione di un filmato sulle attività dei veri club mantovani e le testimonianze di chi, grazie all’aiuto dei club stessi e soprattutto delle famiglie, è da tempo fuori dall’alcol. Festeggiati molti anni di sobrietà, in alcuni casi, in un clima di gioia e di condivisione. Registi della giornata gli insegnanti-coordinatori castiglionesi, Angelo Pelò e Marisa Artioli.

Powered by Web Agency
Leggi tutto...
Giovedì 16 Maggio 2013 08:00

ANDREA DARA: ''VALE DI PIU' IL RISPETTO DEL PATTO DI STABILITA' O LA SICUREZZA DEI CITTADINI''?

Il capogruppo della Lega Nord della Provincia di Mantova ai microfoni di TempoRadio

''In Provincia gli assessori scendono a cinque, questa, se può avere una valenza positiva dal punto di vista del risparmio, non è una bella cosa per i cittadini dell'Alto Mantovano, che ora hanno solo l'assessore Zaltieri a rappresentarli a Palazzo di Bagno'', dice Andrea Dara. Appena nominato capogruppo della Lega Nord per la Provincia di Mantova, sottolinea il fatto che la promessa di mantenere in Provincia una discreta rappresentanza della popolazione che vive a nord di Mantova, fatta in campagna elettorale dal presidente Pastacci, non è mantenuta, ora che l'assessore Freddi si è dimesso, mentre la collega Martelli, si trova in Parlamento.

Powered by Web Agency
Leggi tutto...
Mercoledì 15 Maggio 2013 15:10

INTERMEETING LIONS: TEMA " LA FERRARI NEL MONDO UN MITO SENZA CONFINI"

Il Lions club Chiese Mantovano ha promosso un intermeeting con i lions club Mincio colli storici e Castiglione delle stiviere sul tema la Ferrari nel mondo un mito senza confini. E' intervenuto il dott. Enrico Galliera,  Mantovano doc di asola e figlio del socio lions Dario ha ringraziato tutti gli intervenuti, per l'opportunità che questo evento gli ha permesso di rivedere numerosi amici e conoscenti che non vedeva da tanto tempo. Dopo un breve filmato di presentazione della Ferrari,nel suo intervento ha saputo trasmettere la filosofia dell'azienda. Innanzitutto il marchio ferrari è considerato il brand che ha più visibilità al mondo ed è l'unica casa automobilistica che produce autovetture sportive ad alte.

Powered by Web Agency
Leggi tutto...
Giovedì 16 Maggio 2013 09:00

CASTIGLIONE: NUMERI IMPORTANTI PER IL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA NEL 2012

Oltre 800 interventi effettuati

839 interventi, 143 donne e famiglie in difficoltà aiutate, 26 bambini nati anche grazie al supporto fornito ed oltre 40 mila euro di aiuti complessivi con 3540 pacchi di pannolini e 166 attrezzature per l’infanzia donati: sono alcuni dei numeri del bilancio 2012 del Centro di aiuto alla vita aloisiano. “Il nostro lavoro – ricorda il segretario Claudio Mosca – continua durante tutto l’anno e per il 2012 si è estrinsecato sia con la conferma di progetti ed iniziative di ampio respiro, penso a “Siamo in rete”, “Un tessuto per la maternità”, “Progetto Nasko”, anche in collaborazione con altre realtà del settore tra cui l’associazione Marta Tana, sia in novità di rilievo come il nuovo gruppo di donne volontarie coordinato da Sara Magagnotti nel quale si può trovare un supporto anche psicologico oltre che materiale nella difficile situazione economica che sempre più persone si trovano ad affrontare.

Powered by Web Agency
Leggi tutto...
Giovedì 16 Maggio 2013 08:00

“ATTIVAMENTE ITALIA”, IL PREMIO 2013 ANDRA’ A DON ANTONIO MAZZI

Ne ha parlato, ospite di TempoRadio, il presidente Roberto Castagna

Roberto Castagna, presidente provinciale di Attivamente Italia, è stato ospite di Temporadio la scorsa settimana. Castagna è farmacista presso la comunale di via Carpenedolo a Castiglione delle Stiviere, membro dell’associazione farmacisti cattolici e anche ufficiale dell’esercito in congedo. “Attivamente Italia è un’associazione culturale nata un paio d’anni fa per promuovere iniziative coinvolgenti l’associazionismo e la società civile, partendo dai territori per arrivare all’ambito nazionale – ha spiegato -.

Powered by Web Agency
Leggi tutto...
Mercoledì 15 Maggio 2013 14:00
<< < 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 >> >

Pagina 202 di 376