Shares
21:59:20
16 Gen

ANDREA DARA: “NON VOGLIAMO FARE GUERRA AI POVERI MA EVITARE LE MOLESTIE NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”

Gen 11, 2018

Il vicesindaco di Castiglione ospite a TempoRadio

”Non è vero quanto dicono alcuni membri delle opposizioni. Nessuno vuole fare la guerra ai poveri. Nostro compito comprende anche quello di raccogliere le proteste dei cittadini e cercare di trovare una soluzione al loro disagio. Più persone ci avevano riferito di sconosciuti che insistevano nel chiedere denaro. I direttori di centri commerciali ci hanno anche riferito che non solo tenevano un atteggiamento aggressivo ed insistente, nei confronti dei clienti, ma che rifiutavano il cibo che, magari perchè prossimo alla scadenza, era loro offerto. Volevano soldi e basta. Bene, penso che sia civile aiutare chi è in difficoltà. Per questo però, ci sono i Servizi Sociali, oltre a tantissime associazioni, come la Caritas, la Croce Rossa. Chi ha bisogno si rivolga a loro, anzichè importunare i cittadini!”. Andrea Dara, vicesindaco di Castiglione delle Stiviere, con queste parole intende porre fine ad alcune voci che dissentivano nei confronti di alcuni provvedimenti della maggioranza, tesi a contrastare il fenomeno dell’accattonaggio molesto. Parla della raccolta porta a porta e spiega come sia intenzione dell’amministrazione, fare in modo che tutti la eseguano alla stessa maniera ma anche parla di contrasto all’abbandono selvaggio dei rifiuti, citando un caso specifico in particolare. Durante l’appuntamento radiofonico approfondisce inoltre il tema della sicurezza, annunciando l’avvio del controllo di vicinato, l’accensione delle telecamere ai varchi della città, il posizionamento di nuovi rilevatori, presso due semafori e l’utilizzo di videosorveglianza, in alcune zone di Castiglione.

Esegui

Lascia un Commento

Potresti essere interessato a

INCIDENTE IN AUTOSTRADA TRA DESENZANO E BRESCIA
Brescia, Cronaca, Desenzano
shares

INCIDENTE IN AUTOSTRADA TRA DESENZANO E BRESCIA

Gen 16, 2018

Le cause, la dinamica e le responsabilità di quanto accaduto, sono in fase di ricostruzione ed attribuzione, da parte degli agenti della Polizia…

PADENGHE: APERTO IL CONCORSO LETTERARIO “UN PAESE DA FIABA”
Eventi, Padenghe
shares

PADENGHE: APERTO IL CONCORSO LETTERARIO “UN PAESE DA FIABA”

Gen 16, 2018

E' avviato il terzo bando di "Paese da Fiaba", un concorso letterario di fiabe ideato dalla biblioteca comunale "Alda Merini" di Padenghe in…

OPERAIO COLPITO DA UNA FIAMMATA A CALVISANO: TRASFERITO AL NIGUARDA DI MILANO
Brescia, Calvisano, Cronaca
shares

OPERAIO COLPITO DA UNA FIAMMATA A CALVISANO: TRASFERITO AL NIGUARDA DI MILANO

Gen 16, 2018

Stava effettuando una normale opera di manutenzione, quando è stato investito da una fiammata, all'interno di una vasca di un'acciaieria di Calvisano, l'operaio…

Articoli più cliccati della categoria

!-->

Le più Popolari