Hide Main content block

Ultime notizie

  • UNA FORTE GRANDINATA HA COLPITO IL TERRITORIO DEL BASSO BRESCIANO
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    Una forte grandinata ha colpito i territori della Bassa bresciana e della Franciacorta nella giornata di domenica 25. Sono state colpite le colture come il mais e sono state sradicate piante con ulteriori danni a una agricoltura già provata per la siccità. Nonostante i forti temporali la situazione degli invasi di montagna non e' migliorata. "La situazione è figlia di…
  • A CASTEL GOFFREDO CONTINUANO I MERCOLEDÍ D'AUTORE. PROSSIMO APPUNTAMENTO MERCOLEDI 28 GIUGNO
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    Dopo l'avvio di mercoledì 21 giugno, proseguono in Piazza Matteotti, cuore di Castel Goffredo e culla della lettura per sei serate tra giugno e luglio, i "Mercoledì d'autore", storie, libri e incontri, proposta dell'Amministrazione comunale e della Biblioteca, in collaborazione con Consulta Giovani, l'associazione El Castèl onlus e il Gruppo di lettura Il Libròzio.
  • CASTIGLIONE: ULTIMA MISCELLANEA ELETTORALE
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    Signor Direttore, “Alea iacta est” (il dado è tratto), “les yeux sont faits” (i giochi sono fatti) e finalmente dopo tante polemiche, diatribe, accuse, smentite, abbiamo un sindaco. Mentre Le scrivo ( giovedì 22 giugno) il nome non mi è ancora dato sapere, ma, quando questa mia miscellanea apparirà sul Gazzettino, ormai sarà a tutti noto. Novellini o Volpi, qualunque…
  • E’ GUIDO MALINVERNO IL NUOVO SINDACO DI DESENZANO DEL GARDA
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    L’esponente di centrodestra ha raccolto il 65 per cento dei voti Desenzano del Garda cambia tutto e si affida al centrodestra dopo i cinque anni di Rosa Leso e del Pd. Le urne delle amministrative hanno parlato chiaro. Guido Malinverno è il nuovo sindaco di Desenzano, lo hanno scelto 6491 cittadini, il 65,71% dei votanti su un totale di 10.106…
  • FC CASTIGLIONE, IL MERCATO SI APRE IN ATTESA DELLA FIRMA
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    Mentre i tifosi aspettano l’ufficialità dell’accordo tra Fc Castiglione e Sarginesco per approdare, grazie all’acquisizione del titolo sportivo, alla Prima categoria, già si leggono notizie su possibili mosse di mercato del club capitanato dal patron Alberto Garbisi. Anzitutto, con il passaggio di mister Fabio Esposito al Carpenedolo, bisognerà trovare un tecnico esperto della serie. Riguardo ai calciatori, è al lavoro…
  • MONTICHIARI: A MONTICHIARELLO UNA GRANDE FESTA CON “SPORTIVAMENTE INSIEME”
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    Premiati singoli e associazioni maggiormente distintisi durante l'anno La seconda festa dello sport a Montichiari è andata in archivio con pieno successo: “Sportivamente insieme”, iniziativa promossa dall'assessorato allo Sport e da Asd Voluntas Montichiari, ha dato spettacolo nei giorni scorsi al Centro sportivo di Montichiarello, recentemente diventato Centro di formazione dell'Inter e Centro Federale Territoriale della Figc. Nel pomeriggio di…
  • IMPORTANTI RISULTATI AGONISTICI PER LA MUTTI & BARTOLUCCI
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    Allo Sporting Club di Castiglione delle Stiviere continua intensa l’attività estiva L’attività estiva della Mutti & Bartolucci è in pieno svolgimento allo Sporting Club di Castiglione delle Stiviere. Allenamenti, lezioni, momenti di incontro: tutto per creare unione tra gli staff e gli atleti e far crescere tutta la società. Alla quale poi i risultati non mancano. Solo in questo ultimo…
  • CASTIGLIONE: ENRICO VOLPI È IL NUOVO SINDACO, BATTUTO NOVELLINI
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    Al candidato del centro destra il 58,34% dei consensi. Affluenza sotto il 50% Enrico Volpi, classe 1968, è il nuovo sindaco di Castiglione. Il candidato del centro destra è stato eletto con 4.577 voti contro i 3.268 andati allo sfidante del centro sinistra, Alessandro Novellini. Bassa l’affluenza: solo il 49,65% dei castiglionesi si è recato alle urne per scegliere chi…
  • LADRI IN AZIONE A CURTATONE E MANTOVA
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    I Carabinieri delle locali stazioni stanno indagando su due furti, commessi rispettivamente presso un'abitazione di Curtatone ed un'azienda di Mantova. Nel primo caso, i ladri sono entrati dopo avere forzato la porta d'ingresso. Una volta dentro l'appartamento, hanno rubato gioielli in oro ed argento.
  • TROVATO CON MARIJUANA IN AUTO, A CASTEL GOFFREDO: SEGNALATO GIOVANE BRESCIANO
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    I Carabinieri di Castel Goffredo hanno segnalato alle Autorità, come assuntore di stupefacenti, un giovane bresciano di ventisei anni, trovato con un involucro contenente 2,70 grammi di marijuana in auto. I militari hanno trovato la droga durante un normale controllo stradale, eseguito nel territorio del paese dell'Alto Mantovano.

Rubriche

  • SÌ AL MICROCHIP!
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    La nostra Associazione sta portando avanti un progetto informativo, gratuito ed aperto a tutti, basato su incontri con esperti e veterinari. E’ già stata organizzata una serata dedicata al primo soccorso veterinario col Dott. Angelo Gallina e, la scorsa settimana, è andato in scena “Sì al Microchip”, un incontro col Dott. Angelo Piceni dove ci sono stati spiegati i diversi…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • PIU’ DONNE VERE PER UNA POLITICA DEL CONFRONTO
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati La politica è ancora in grado di cogliere le necessità delle persone? Oppure è semplicemente e talmente autoreferenziale al punto che chi è investito di autorità pubbliche crede di poter sapere perfettamente ciò di cui la gente ha bisogno? Trasformando così le proprie idee in quelle degli altri. Tra chi…
  • CONIUGI CON CONTI SEPARATI E SUCCESSIONE
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Sono sposato ed ho due figli. Ho un conto cointestato con mia moglie; ognuno di noi ha anche un proprio c/c bancario ed alcuni buoni fruttiferi postali non cointestati con l'altro coniuge. Sono quindi beni di proprietà esclusiva. Con mia moglie sono in comunione dei beni. Mi pongo questo problema: nel caso in cui uno di noi due venga a…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…
  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…
  • PAOLO BELLINI: ''ESPRIMO PIENA STIMA E SOLIDARIETA' AL PM CARMELO ZUCCARO''
    • Giovedì, 04 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dovremmo essere noi stessi ad andare a prendere chi merita di essere accolto, chi fugge da guerre e violenze. Questo però non deve essere confuso con lo sfruttamento del fenomeno migratorio. Esprimo la mia massima stima e solidarietà nei confronti del Pm catanese Carmelo Zuccaro, che ha parlato del…
  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…
  • PAOLO BELLINI: ''DIJSSELBLOEM, DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA! FORSE PENSI ALL'OLANDA?''
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto