Hide Main content block

Ultime notizie

  • MONTICHIARI: ANNULLATO INCONTRO SUI VACCINI
    • Venerdì, 24 Novembre 2017
    L'Amministrazione comunale di Montichiari, preso atto della sopravvenuta impossibilità a presenziare dei rappresentanti dell'Azienda socio-sanitaria territoriale del Garda, sospende l'incontro dal titolo "Vaccinar(si) per una scelta consapevole" originariamente previsto per martedì 28 novembre alle 20,45 al Gardaforum e si riserva di ridefinire una nuova data per l'organizzazione dell'incontro che sarà prontamente comunicata.
  • MEDOLE: DA BALLISTA UN GRAZIE A FRANCA ARRIGHI
    • Venerdì, 24 Novembre 2017
    Dirigente comunale in pensione Un grazie per la dedizione espressa in oltre 40 anni di attività verso i cittadini e l’ente comunale è quello che rivolge Mauro Ballista, capogruppo di opposizione del gruppo “Medole 2.0”, nei riguardi di Franca Arrighi, la dirigente del Comune di Medole che dallo scorso 1° novembre ha raggiunto la meritata pensione.
  • ISORELLA: DOMENICA 3 DICEMBRE MERCATINI SUL NAVIGLIO
    • Giovedì, 23 Novembre 2017
    Si avvicina il Natale e i commercianti di Isorella approntano il consueto programma di eventi e iniziative. Il calendario prende il via con la sesta edizione dei mercatini sul Naviglio, domenica 3 dicembre dalle ore 14 alle 21 nelle piazze Castello, Marconi e nella piazza Vecchia oltre che in tutto il centro storico. Ci saranno bancarelle con gli hobbisti, l’artigianato…
  • GARDONE VAL TROMPIA: DENUNCIA IL PROPRIO EX E LO FA ARRESTARE PER STALKING
    • Giovedì, 23 Novembre 2017
    Si è rivolta ai Carabinieri della zona dove abita, i militari della stazione di Gardone Val Trompia, la donna che ha denunciato per stalking il proprio ex compagno. Ha raccontato delle violenze subite per un lungo periodo, indicendo gli investigatori ad iniziare le indagini.
  • RITROVATO A LUMEZZANE IL CITTADINO DI CALVISANO, DI CUI NON SI AVEVANO PIU' NOTIZIE
    • Giovedì, 23 Novembre 2017
    E' stato il proprietario di un bar di Lumezzane a notare l'auto parcheggiata, che corrispondeva alle descrizioni della vettura di proprietà dell'uomo di trantatrè anni, originario di Leno ma residente con la famiglia a Calvisano, scomparso da casa sabato scorso.
  • AVEVA ACCOLTELLATO UN VENDITORE: CONDANNATA AD OTTO MESI
    • Giovedì, 23 Novembre 2017
    Quando il venditore, un uomo di cinquantatrè anni, aveva suonato alla porta di una cliente, una vicina di casa aveva preso un coltello e con quello lo aveva colpito violentemente, ferendolo ad un avambraccio. E' finita davanti al giudice, una donna di trentatrè anni, di Mantova. Era infatti stata arrestata e sottoposta all'obbligo di firma, in attesa di giudizio.
  • CASTIGLIONE: DOPO LA ‘TRAVIATA’, AL SOCIALE ARRIVA GIULIO SCARPATI
    • Giovedì, 23 Novembre 2017
    Con Valeria Solarino nello spettacolo ‘Una giornata particolare’ di Ettore Scola Il prossimo spettacolo della stagione di prosa del Sociale sarà un testo di Ettore Scola, messo in scena giovedì 30 novembre dalla regista Nora Venturini, con Giulio Scarpati e Valeria Solarino. Titolo, ‘Una giornata particolare’, con la Compagnia degli Ipocriti. Ecco di cosa si tratta: “6 maggio del 1938,…
  • GAZOLDO DEGLI IPPOLITI PROMUOVE LA LETTURA IN BIBLIOTECA
    • Giovedì, 23 Novembre 2017
    ‘Storie d’autunno’ per i bambini da 5 a 10 anni ‘Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito…perché la lettura è un’immortalità all’indietro’. Lo diceva Umberto Eco per cui c’è sicuramente da fidarsi; e noi ne…
  • GUIDIZZOLO, GIOVANNI MONTANARO E LA ‘FORNARINA’ IL 30 NOVEMBRE IN SALA CONSILIARE
    • Giovedì, 23 Novembre 2017
    Incontro promosso dall’associazione culturale L’Infinito Vi sono dei misteri intorno al celebre quadro ‘La fornarina’ di Raffaello; misteri intorno ai quali ha indagato neo suo ultimo lavoro lo scrittore veneziano Giovanni Montanaro nel suo romanzo ‘Guardami negli occhi’. Intervisto da Gianfranco Ferlisi, coordinatore del sistema museale mantovano, Montanaro sarà a Guidizzolo su invito dell’Associazione Culturale ‘L’Infinito’ il prossimo 30 novembre…
  • GUIDIZZOLO. LUCIANO MARCHESINI, DUE TRATTORI E LA TECNOLOGIA DI OLTRE MEZZO SECOLO
    • Giovedì, 23 Novembre 2017
    Una foto vale spesso molto più di mille parole Non c’è come una foto, anzi due, per mostrare come la tecnologia abbia compiuto passi da gigante anche per il lavoro agricolo. Ad unire le due immagini c’è un signore, oggi, e un bambino, allora: Luciano Marchesini, agricoltore guidizzolese che compare in entrambe le immagini. A 58 anni di distanza. Nella…

Rubriche

  • 25 NOVEMBRE: BANALITA’ DEL MALE
    • Venerdì, 24 Novembre 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio Desiderati E’ la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Ogni due giorni una donna viene uccisa da un uomo; compagno, marito, fratello o padre che sia. Le cause scatenanti di questo obbrobrio sono diverse: gelosia, mancato riconoscimento della supposta superiorità del maschio, religione (?!); amore. NO, questo non è amore, non…
  • UN MONDO CHE CAMBIA.3, INDUSTRIA 4.0
    • Venerdì, 24 Novembre 2017
    Il termine Industria 4.0 (o Industry 4.0) indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. L’Industria 4.0 passa per il concetto di smart factory che si compone di tre parti (ove per Smart si intende intelligente nella più estesa accezione del…
  • SPORT CINOFILI
    • Venerdì, 24 Novembre 2017
    Gli sport cinofili nascono come prove di selezione di razza, programmi per testare le qualità e il patrimonio genetico del cane ai fini dell'allevamento e della riproduzione. Col passare degli anni la finalità si è ampliata, e gli sport sono diventati occasioni per approfondire e migliorare il rapporto col proprio cane. In Italia ENCI, CSEN, FISC, WORKCSAA e AISC promuovono…
  • E SE LA CASA ASSEGNATA ALLA MOGLIE VIENE VENDUTA O PIGNORATA?
    • Venerdì, 24 Novembre 2017
    Abbiamo detto più volte che la casa familiare in genere viene assegnata al coniuge con cui resteranno ad abitare i figli (nel 99% dei casi si tratta della madre, mentre il padre dovrà trovare un altro alloggio anche se è proprietario dell’immobile). Ma cosa succede se il proprietario decide di vendere l’immobile? oppure se un creditore pignora la casa (ad…
  • AGEVOLAZIONI PER LA PICCOLA PROPRIETA' CONTADINA
    • Venerdì, 24 Novembre 2017
    Sono coltivatore diretto e devo acquistare un appezzamento di terreno agricolo da unire a quelli già di mia proprietà. Vorrei sapere, in quanto ho avuto notizie frammentarie, se posso intestare il terreno a mia moglie, con me convivente. Lettera firmata.

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''TOLGONO I CONTANTI, IMPONGONO PAGAMENTO ELETTRONICO ED USO DEL CONTO CORRENTE, PRESTO IMPORRANNO LA DIVISA?''
    • Giovedì, 23 Novembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi a TempoRadio ''Vogliono togliere, poco per volta, il denaro contante e costringerci all'uso della carta di credito e del conto corrente. Questo, perchè così possono controllare il nostro comportamento e decidere la nostra ricchezza. Quando avremo imposta anche una divisa?''
  • PAOLO BELLINI: ''IN SICILIA HA VINTO L'ASTENSIONISMO, LA DEMOCRAZIA E' LA VERA SCONFITTA''
    • Giovedì, 09 Novembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Chi ha vinto in Sicilia? Questa non è la cosa più importante, la questione è che la democrazia ha perso. Non può essere altrimenti, quando vedi che va a votare solo il quarantasei per cento degli aventi diritto, o poco più! I capi di partito, anzichè perdere tempo attribuendosi…
  • PAOLO BELLINI ''DICONO CHE LE TASSE DIMINUISCONO MA CRESCE IL PRELIEVO FISCALE, COME MAI?''
    • Giovedì, 26 Ottobre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dicono di abbassare le tasse e poi aumentano il prelievo fiscale. Sarebbe bello che i nostri governanti spiegassero come questo possa accadere. La cosa più vergognosa comunque, è quanto deciso dal ministro Padoan, che ha stabilito di tassare le polizze Vita, del due per mille. Si tratta di polizze…
  • TOCCA A NOI''CHI NON VORREBBE PIU' RISORSE PER LA PROPRIA REGIONE?''
    • Giovedì, 12 Ottobre 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Difenderò con le unghie e coi denti il diritto dei miei concittadini di veder rispettata la loro volontà, espressa con il referendum sull'acqua. E' un bene pubblico e tale deve restare!'' Paolo Bellini, parla ancora come sindaco di Pozzolengo, in questo caso, nella rubrica Tocca a Noi ma anche…
  • PAOLO BELLINI ''IMPEDIRE DI CANTARE NON E' DITTATURA?''
    • Giovedì, 14 Settembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''L'associazione Partigiani di Trezzano sul Naviglio impedisce a Povia di cantare in una parrocchia. Nonostante il parere espresso in un referendum, da parte dei cittadini, si introduce il privato, nella gestione dell'acqua. Il presidente del Senato Grasso, ha posticipato la ricezione delle dimissioni di un senatore, perché in questo…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto
Threesome